Τετάρτη 7 Μαρτίου 2012

Το FBI άνοιξε έρευνα για εγκληματικότητα εναντίον του David Loeb, Γενικού Διευθυντή της Goldman Sachs…



…βρε μα γιατί δεν πάει ο Γιωργάκης στην Αμερική;

Στην υπόθεση εμπλέκονται 120 στελέχη και πρώην στελέχη της Goldman Sachs… Μόντι, Ντράγκι και ο Παπαδήμος τι γνωρίζουν;
Είδηση με στοιχεία από το....
«liberamenteservo»
Τις μετάφράσεις αφήνουμε για τους δημοσιογράφους & ΜΜΕ που…
δεν ανήκουν στην “Υπηρεσία”… (σσΟ: Σε όλον τον πολιτισμένο κόσμο τους κυνηγάνε, εδώ τους προσκυνάμε:ΕΘΝΙΚΗ ΝΤΡΟΠΗ: ΔΕΝ ΚΟΥΡΕΨΑΝ ΤΟ SWAP ΤΗΣ GOLDMAN SACHS! Ποιούς εξυπηρετείτε κύριοι δήθεν “τεχνοκράτες”;)
Goldman Sachs: l’FBI apre un’inchiesta per criminalità contro il DirettoreGenerale
Il Direttore Generale della Goldman Sachs Group Inc., David Loeb (da non confondersi con Sébastien, il pilota di rallye, David manipola i rallyes borsistici…) è stato messo sotto inchiesta criminale dall’FBI per “insider trading”.
Mario Draghi della Riserva Federale Europea (BCE o Banca Centrale Europea) ex vice-direttore per l’Europa della Goldman Sachs tra il 2002 e il 2005, esperto di Wall Street, deve avere le orecchie che fischiano mentre scrivo queste righe (ndr: e Mario Monti, no?).
D’altra parte, per festeggiare l’avvenimento, l’impiegato della stampante d’euro ha pesato ancora (zecca – torchio monetario ndt) 530 miliardi di moneta falsa (ossia senza copertura ndt) per le finestre di destinazione delle banche.
Dopo Rajat Gupta, un vecchio dirigente della Goldman, che ha avuto a che fare con la giustizia in maggio per “insider trading”, l’analista di valori tecnologici, Henry King è stato anch’esso preso di mira dall’inchiesta, secondo il Wall Street Journal.
Loeb, negozia con numerosi fondi speculativi, e lavora in stretta collaborazione con Henry King. L’inchiesta rivela che essi offrono dei consigli da “insider trading” alfine di coprire dei clienti di fondi di investimento …
… Circa 120 persone sarebbero implicate in questo affare e l’FBI ha già proceduto dal 2007 all’interpellanza di 64 persone per “insider trading”, di cui 59 sono state condannate in prima istanza secondo Bloomberg …
… Non è la prima volta che l’FBI investiga sulle attività illegali della Goldman Sachs.
Rajat Gupta, 63 anni, un ex direttore della struttura finanziaria, è stato arrestato l’ottobre scorso e accusato di avere dato dei consigli segreti a Raj Rajaratnam, un amministratore di fondi che sconta attualmente una pena carceraria di 11 anni, per lo stesso reato.
Il governo pensa che l’investitore miliardario Warren Buffet, avendo 5 miliardi di dollari di investimento presso la Goldman Sachs, sarebbe stato avvertito, alla vigilia del giorno più critico della crisi finanziaria, secondo il New York Times.
La caccia al calamaro-vampiro gigante è aperta!